Electrosteel ha scelto di rispondere ai rigorosi criteri di qualità sia a livello di produzione dei suoi prodotti sia a livello di politica sociale e ambientale. Tutte le norme e i certificati che contraddistinguono il Gruppo e i suoi prodotti sono emessi da enti terzi certificatori accreditati a livello europeo.
La norma ISO 9001, valevole a livello internazionale, si inserisce in un percorso di miglioramento costante della qualità. Il relativo certificato è concesso alle aziende che rispondono a specifici criteri in materia di gestione della qualità.
L’ISO 14001 è una norma internazionale che contraddistingue le aziende impegnate a tenere sotto controllo l’impatto delle loro attività industriali sull’ambiente, attraverso la messa in opera di un sistema di gestione ambientale riconosciuto per l’efficacia dell’azione aziendale in merito.
La norma SA 8000 garantisce la conformità dell’azienda al sistema di responsabilità sociale e al rispetto dei diritti fondamentali dei lavoratori a livello internazionale.
I certificati di potabilità dei materiale sono emessi da enti accreditati e riconosciuti dal Ministero della Sanità.
La norma EN 545 : 2010 disciplina tutti i prodotti in ghisa sferoidale (tubi e raccordi) destinati alla realizzazione di condotte per l’adduzione di acqua potabile e per l’irrigazione.
DVGW, WRAS, BSI, OVGW
La norma EN 598 : 2009 disciplina tutti i prodotti in ghisa sferoidale (tubi e raccordi) destinati alla realizzazione di condotte per le acque di scarico a gravità o in pressione.
CSTB, BSI